Non sapete che trucco fare per un'occasione importante o per una semplice serata fuori con le amiche?
Ispiratevi al trucco che indossa Leighton Meester in questa foto.
Lei è davvero stupenda. Una delle sue caratteristiche migliori è che anche se truccata molto, non risulta mai esagerata. Riesce a rendere semplice ogni trucco ed abito che indossa.
Il trucco a cui mi sono ispirata è un make-up scuro e molto intenso, che mette in primo piano lo sguardo.
Vediamo come realizzarlo!
BASE:
Come potete vedere dalla foto, una caratteristica fondamentale di questo trucco è di realizzare una base molto luminosa.
Stendete il vostro fondotinta preferito e uniformate l'incarnato nascondendo tutte le imperfezioni. Con un pennello applicate un velo di cipria, per fissare bene la base e per evitare che l'incarnato diventi lucido dopo qualche ora.
Con una terra di qualche tonalità più scura della vostra carnagione, fate un leggero contouring, sfumate con un pennello angolato la terra sotto gli zigomi e un po' anche sulle tempie.
Applicate un bel blush rosato sulle guance.
Date luce al viso utilizzando un'illuminante sulla parte alta degli zigomi, sulla fronte, sulla punta del naso e sul mento.
OCCHI:
Applicate un primer occhi, in modo da levigare la palpebra ed evitare che l'ombretto finisca nelle pieghette.
Applicate su tutta la palpebra mobile un ombretto blu scuro metallizzato. Sfumatelo per evitare che faccia effetto "pugno in un occhio". Con un pennello a penna applicare un po' di ombretto nero nell'angolo esterno, in modo che l'occhio risulti più allungato. Nell'angolo interno applicate un ombretto chiaro e shimmer, per creare un punto luce, ed applicatelo anche sotto l'arcata sopraccigliare.
Con una matita nera, disegnate il contorno occhi, quindi delineate una riga sia nella rima interna superiore che in quella inferiore.
Per intensificare maggiormente lo sguardo applicate l'eyeliner all'attaccatura delle ciglia superiori, ed infine applicate tanto mascara, ancor meglio se è effetto ciglia finte.
LABBRA:
Le labbra è meglio che rimangano neutre, avendo già gli occhi molto scuri ed intensi. Leighton Meester ha optato per un rosa nude, potete applicare un rossetto neutro che tende al rosa ed in seguito applicare un lipgloss per donare luminosità alle labbra. In questo modo potrete ricreare l'effetto shimmer ed illuminare ancora di più il vostro make-up.
Spero che la rivisitazione di questo trucco vi sia piaciuta e che vi abbia dato qualche spunto per un vostro prossimo trucco.
Byeee
Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento