mercoledì 20 agosto 2014

Nail Care: Come mi prendo Cura delle mie Unghie



Prendersi cura delle proprie mani è molto importante, ma non sono sempre stata attenta alle mie unghie. Ultimamente però ho deciso di impegnarmi e creare la mia routine.

Ho qualche problema a far crescere le unghie, si spezzano spesso ed utilizzo praticamente sempre uno smalto rinforzante per evitare che si sfaldino.

Ora vi mostro cosa faccio per prendermi cura delle mani e delle unghie.
  • Per prima cosa pulisco le unghie dalle tracce di smalto. Immergo, per circa 5 minuti, tutte le dita in una ciotolina con acqua e limone. Il limone ha proprietà disinfettanti e sbiancanti sulle unghie, è perfetto per disinfettare ed ammorbidire le cuticole.



  • Una volta a settimana faccio uno scrub sulle unghie, per ammorbidire le pellicine e per levigare l'unghia. Utilizzo zucchero e miele, ingredienti naturali e facilmente reperibili. Non capita tutte le settimane perché a volte mi dimentico di farlo, ma il risultato è davvero buono.


  • Dopo aver immerso le mani nell'acqua per circa 5 minuti, le asciugo, spalmo una crema idratante e la lascio assorbire.
    Subito dopo passo alla limatura delle unghie e spingo leggermente le cuticole per evitare che crescano sull'unghia. Una New entry è la lima da borsa di Essence, davvero carina. Oltre alla fantasia con i cupcake e i dolci, che adoro, trovo che sia molto resistente e solida, ve la consiglio!


  • Stendo su tutte le unghie la Base Ultra Rinforzante di Pupa, di cui ve ne ho già parlato in un post. Non ho mai utilizzato una base prima di stendere lo smalto, ora invece che ho questo problema di unghie deboli, e che si spezzano facilmente, la utilizzo praticamente sempre. Stendere una base prima di applicare lo smalto è molto importante, rinforza l'unghia e leviga la superficie, facilitando la stesura del colore.



  • Infine passo alla stesura dello smalto. Vi consiglio di fare una prima passata molto leggera, e solo nella seconda stesura il colore deve risultare intenso e bello pieno.
    Per far si che la manicure duri più a lungo, vi consiglio di applicare un Top Coat, in modo da rendere più duraturo lo smalto ed evitare che si scheggi dopo poco tempo.
  • In caso di imprevisti, portate con voi lo smalto che indossate e il Top Coat, in questo modo potrete ritoccarvi le unghie e rinfrescare la manicure.
Che prodotti utilizzate per la vostra Nail Care?

Byeee
Annalisa

2 commenti:

  1. sarà un annetto che non utilizzo smalto sulle unghie delle mani e non ho più il problema delle unghie che si spezzano da mesi! potrebbe dipendere da quello ma è soggettivo, ho letto di ragazze che dopo il gel si sono trovate unghie devastate, altre invece rinforzate. sicuramente una buona routine è importante ed è importante anche l'utilizzo di una base per evitare che si macchino le unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche anno fa mi facevo spessissimo il gel poi ho smesso, le unghie si sfaldavano solo a guardarle, erano troppo deboli!
      Adesso non faccio niente di chè, e si spezzano sempre, ma per fortuna utilizzando lo smalto rinforzante la situazione è un po' migliorata ma non del tutto :(

      Elimina