venerdì 10 gennaio 2014

Base quasi Perfetta!









Per creare un buon make-up bisogna partire da una buona base.

Inizio a preparare la mia base trucco con un primer viso, uso quello di Clinique Universal Face Primer, adatto ad ogni tipo di pelle. E' un prodotto molto buono perché, come un buon primer dovrebbe fare, fa durare la base di fondotinta per tutta la giornata.











Il passo successivo è l'applicazione del fondotinta liquido, ovviamente dev'essere adatto alla vostra tonalità e anche al vostro tipo di pelle.Come fondotinta utilizzo il il fondotinta liquido Dermablend della Vichy (tonalità 25), è facilmente reperibile in famarcia. Utilizzo questo fondotinta perché ho la pelle un po' grassa, facilmente irritabile e se usassi un altro tipo di prodotto (cosa già testata in passato) mi verrebbero dei brufoletti odiosi. =( La ricerca del fondotinta è molto importante, ci vuole del tempo per trovare un prodotto buono della giusta tonalità di colore, ci sono tantissimi tipi di fondotinta di vari brand di ottima qualità ma sta a voi provare e riprovare finché non troverete quello più adatto a voi.




Il seguito dopo l' applicazione del fondotinta liquido, applico come se fosse una cipria il fondotinta compatto minerale di Sephora, in modo da fissare il fondotinta che ho applicato in precedenza ed essendo compatto e minerale fa si che la mia pelle durante la giornata non diventi lucida. 




Per delineare e scolpire maggiormente il viso uso una cipria compatta di Collistar di una tonalità molto più scura della mia pelle per fare un po' di contouringE' una buona tecnica per definire gli zigomi ed assottigliare il viso. Applico la terra/cipria sulle guance esattamente sotto gli zigomi, sulle tempie e anche ai lati del naso per assottigliarlo. Non uso tutti i giorni questa tecnica, dipende dalla voglia e dal tempo che ho a disposizione =)


Passiamo al Blush, che dà tono e colore al viso.
Ci sono diversi colori di blush, dipende molto dalla tonalità di pelle che ognuno di noi ha, ma non solo dipende anche dal trucco occhi. Ci sono tonalità più chiare, ad esempio rosa antico, rosa pesca, che danno un effetto rosato al viso molto naturale, passando poi a tonalità più pigmentate e più scure, ma sempre sulle tonalità del rosa.




Infine l'illuminante è un altro must da avere nel proprio Beauty Case. E' un prodotto che viene applicato alla fine del make-up e serve a creare punti luce sul viso e far risaltare il trucco, molto usato soprattuto in video e in foto, ma non solo. Ci sono punti strategici dove applicarlo per ottenere un trucco con effetto glow,cioè effetto bagnato. Si applica sopra gli zigoni, esattamente sopra il blush, sulla punta del naso e sopra il labbro superiore. 



Spero di avervi dato degli spunti per la vostra base trucco. Accetto volentieri consigli e opinioni su altri prodotti. =D
Byeeee!
Annalisa

2 commenti:

  1. ciao cara!!!!ho letto alcuni tuoi post e ti trovo una ragazza molto carina!!!!!fai delle ottime recensioni e abbiamo un pò di cosine in comune che ci piacciono!!!di nuovo sei molto carina!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!
    Grazie mille!!! ^-^

    RispondiElimina