L'eyeliner incornicia l'occhio rendendo lo sguardo intenso e sensuale.
Non sono una fan sfegatata di questo prodotto, ma è sempre stato un prodotto alla moda e super utilizzato.
Se non si è pratiche però, è molto facile fare errori e rovinare il make up (all'inizio è sempre così) =(
In commercio ormai si possono trovare tanti tipi di eyeliner, ne esistono di varie tipologie ed in base alle nostre esigenze e capacità.
L'eyeliner liquido è quello più utilizzato in assoluto, la differenza non dipende dalla consistenza vera e propria del prodotto, ma nella punta con cui andremo a tracciare la linea sulla palpebra.
Ci sono varie tipologie di eyeliner che adesso vediamo nello specifico:

Eyeliner con la punta sottile
Con questo eyeliner potete tracciare una linea molto sottile sulla palpebra, molto vicino alle ciglia, ma per utilizzare con precisione questo eyeliner bisogna essere pratici perché la sua caratteristica è la punta morbida. Quindi se siete agli inizi vi sconsiglio questa tipologia di eyeliner.

Eyeliner con la punta in feltro
La punta in questo tipo di eyeliner è un po' più spessa e rigida di quello precedente, così riuscirete a tracciare una linea precisa con più facilità.
Eyeliner in penna
Questo tipo di eyeliner si trova ovunque in commercio, sono davvero molto pratici rispetto ai primi due. La punta è sempre in feltro, quindi è rigida, ed è comunque semplice da usare perché sembra di utilizzare un pennarello.
Un altro punto a favore per questo tipo di eyeliner è la fuoriuscita automatica del prodotto, così si eviteranno sbavature e sprechi.

Viene presentato in un piccolo vasetto ed assomiglia molto ad un ombretto. Vengono venduti con degli appositi pennelli, molto sottili.
Non è difficile l'applicazione di questo prodotto, ma bisogna essere un po' più esperte per utilizzarlo perché bisogna avere una mano ben ferma per evitare di fare errori con il pennello.
Eyeliner colorati
L'eyeliner non esiste più solo nero, ma ci sono diverse varianti.
Esistono molti colori ed alcuni con l'aggiunta di glitter, per ogni tipo di occasione e per un trucco più vivace.

Eyeliner adesivi
Ultimamente ho scoperto questi eyeliner adesivi.
Ne ho solo sentito parlare (perchè non li ho ancora provati), e ho sentito dire che sono facili e veloci da applicare, si trovano facilmente e quasi ovunque.
"Nessuno nasce imparato"

Mettetevi comode, davanti allo specchio, con le braccia ben ferme e iniziate.
Vi consiglio di applicarlo partendo da metà palpebra, poi passare nella parte iniziale dell'occhio ed infine la codina. Per far si che la codina venga precisa e dritta all'inizio è molto difficile, ma potete prendere un pezzetto di scotch applicarlo alla fine dell'occhio, e tracciare una linea seguendo lo scotch, così sarà dritta, precisa e pulita =)
Ci vuole pratica per saper mettere bene l'eyeliner, perché basta avere la mano un po' meno ferma o essere un po' di fretta che il trucco si può rovinare. Per diventare brave ed essere più sciolte e veloci si deve solo fare molta pratica.
=D
Spero che il mio post vi abbia dato dei consigli utili =)
Voi lo usate l'eyeliner? Qual'è il vostro preferito?
Bye
Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento