mercoledì 23 aprile 2014

TagDay #3 - Tag dei più spesso, i cosmetici che uso di più



Buongiorno a tutte!!!
Come ogni mercoledì, rispondo ad un tag che ho trovato in rete.
Oggi rispondo al "Tag dei Più Spesso", cioè dei cosmetici che utilizzo più frequentemente in questo periodo. Non si tratta di dire i prodotti preferiti ma quelli utilizzati di più.

Regole del Tag:
  • Rispondere a tutte e 10 le domande
  • Taggare i Blog che leggiamo assiduamente
Bene, iniziamo!
  1. Fondotinta che utilizzi più spesso
    Di fondotinta ne ho provati davvero tanti prima di trovare quello adatto alla mia tonalità e al mio tipo di pelle. Utilizzo ormai da tanto tempo Dermablend della Vichy, colorazione 25. Quando invece ho meno imperfezioni utilizzo il fondotinta minerale compatto di Sephora, che uniforma l'incarnato e copre tutte le imperfezioni.
  2. Correttore che usi più spesso
    In relatà ho due correttori preferiti che uso giornalemente. Il primo è il Full Coverage Concealer della Kiko, che copre perfettamente tutte le imperfezioni ed ha una consistenza perfetta, per niente secca, e questo permette di sfumarlo bene. Il secondo, una "new entry", ed è il correttore GloMinerlas, cioè Gloconcealer Under Eye, è un po' più leggero del correttore precedente, ma è minerale e copre perfettamente le piccole imperfezioni, è di ottima qualità e non si muove per il resto della giornata.
  3. Il primer occhi che usi più spesso
    Il primer occhi lo utilizzo più spesso nel weekend, magari per la sera per un trucco più particolare, non lo utilizzo molto giornalemte. In settimana a volte, quando mi capita di truccarmi leggermente con l'ombretto, utilizzo "I Love Stage" di Essence; invece quando ho bisogno di fare un trucco che duri più a lungo, magari per una serata, utilizzo il primer occhi dell'Urban Decay "Primer Potion Original", utilizzando questo primer la tenuta dell'ombretto è ottima.
  4. La cipria che usi più spesso
    La cipria che ho sempre utilizzato e con cui mi trovo meglio è quella di Collistar, effetto seta. Opacizza perfettamente la pelle e la rende molto morbida e setosa. La uso spesso dopo aver applicato il fondotinta per evitare che dopo un po' di ore la pelle diventi luccida.
  5. L'ombretto che usi di più
    Sinceramente non c'è un ombretto in assoluto che uso sempre, ma uso abbastanza spesso SIN della Urban Decay, che si trova anche nella Naked 1.
  6.  
  7. L'ombretto in crema che usi più spesso
    Non li uso quasi mai, sono abituata ad usare i classici ombretti pressati. Quindi non ne ho uno in particolare.
  8. La palette che usi di più
    La palette che usi in assoluto di più è la Naked 1, è il mio primo "amore" e non la mollo più. L'adoro per la versatilità di trucchi che si possono creare, sia per il giorno che per la sera. Trovo che quei colori stiano bene a tutte, sia alle ragazze con gli occhi scuri che quelle con gli occhi chiari.
  9. Il mascara che usi di più
    Sono una Mascara Addicted, senza mascara non esco di casa. Ultimamente sto utilizzanto molto Telescopic di L'Oreal, districa e pettina perfettamente le ciglia allungandole e curvandole molto. Adoro lo scovolino che è composto da piccole setole in silicone, riesce a pettinare anche le ciglia più piccole e rende l'occhio più grande.
  10. Il blush che usi di più
    Uso ormai da tempo il blush della Collistar nella colorazione Confetto Trousse, ma lo alterno con quello della Kiko, questo perchè dipende dai trucchi che faccio e tante volte da quello che ho a portata di mano al momento.
  11. Il rossetto/gloss che usi di più
    Il gloss che utilizzo più spesso è quello di Victoria's Secret, nella colorazione "Slice of Heaven". Rende le labbra luccide ed idratate a lungo, è molto shimmer, e come tutti i luccida labbra non dura molto, ma le labbra rimangono molto idratate e morbide, anche dopo qualche ora.
    I rossetti che uso più spesso sono quelli della Essence. Non indosso il rossetto tutti i giorni. Mi piace averli e me ne piacciono un sacco, specialmente nelle
    tonalità del rosa e del fucsia.

Ho deciso di taggare i blog che seguo più spesso e cioè:
Federica 88 Make up
Kami - Un'esteta tra i mulini 
Pink Pearl make up and more

Spero che questo tag vi sia piciuto!

Byeeee
Annalisa


4 commenti:

  1. la cipria di collistar non mi dispiacerebbe affatto provarla ^_^
    Grazie per il tag cara :)

    RispondiElimina
  2. Si è molto carina! Ma sta finendo =( hai qualche blush da consigliarmi da provare? :)

    RispondiElimina
  3. Anche io uso tantissimo Sin della Naked e mi trovo molto bene con il Full Coverage e il Primer Potion. Mi piacerebbe provare la cipria di Collistar ma ho paura che mi "sbianchi" troppo! Grazie per il tag... se riesco rispondo la prossima settimana ;)

    RispondiElimina
  4. Mi trovo bene con la cipria della collistar, sono abbastanza chiara di carnagione quindi non ho il problema dello sbiancarmi troppo =D comunque certo rispondi quando vuoi! =)

    RispondiElimina