Ultimamente ho scoperto un fondotinta perfetto da utilizzare nel periodo estivo, sto parlando del Double Wear di Estèe Lauder.
Comprando un giornale, ho trovato all'interno un campioncino, e presa dalla curiosità l'ho provato. Mi è piaciuto subito!
Tutti i prodotti di Estèe Lauder sono di ottima qualità, e questo fondotinta è davvero formidabile. E' adatto principalmete per le pelli miste e grasse.
Quando inizia la bella stagione, la mia pelle è abbastanza problematica.
Qualche imperfezione l'ho sempre avuta, niente di grave, ma ho sempre avuto difficoltà a trovare un prodotto che mi durasse a lungo, senza aver bisogno di ritoccarlo più volte.
Vediamo nel dettaglio tutte le sue caratteristiche.
Il packaging è semplice e si presenta molto bene. Il prodotto è contenuto in una boccettina semi trasparente, un po'opaca, ed il tappo è di color oro.
La coprenza è medio alta, ovviamente è modulabile, quindi dipende molto dalla quantità di prodotto che decidete di stendere sul viso.
Se state cercando un fondotinta leggero, perché magari avete poche imperfezioni, questo non è adatto, perchè la coprenza è abbastanza alta.
Uniforma molto bene tutto il viso e l'incarnado risulta ben levigato senza imperfezioni, infatti è stato formulato per delle pelli "problematiche".
E' ottimo da utilizzare per le occasioni importanti, in cui non abbiamo la possibilità di ritoccarci molto il trucco.
La texture è molto cremosa, e per niente liquida.
L'effetto semi opaco si nota subito appena stendete il prodotto sul viso. Questo fa si che, dopo un po' di ore, non si presenti lucidità sul viso, mantenendolo sempre uniforme e fresco, e per niente lucido.
Il finish semi opaco e il SPF 10, permettono una lunga durata del prodotto, per circa 8 ore.
Il prezzo è di € 38,00, non è un prodotto low cost, ma è di ottima qualità.
Se desiderate un fondotinta che: opacizzi la pelle, evitando l'effetto lucido; che abbia una coprenza ottima, ma allo stesso tempo una texture cremosa; ed infine di lunga durata, ve lo consiglio.
Qual'è il fondotinta che utilizzate più spesso d'estate?
Byeee
Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento