Trovo che questo trucco sia perfetto da indossare per una serata estiva, sia per la scelta dei colori scuri, che per il tocco di lucentezza che dona allo sguardo, l'utilizzo dell'ombretto oro.
E' perfetto per le ragazze che hanno la carnagione scura, un po' olivastra, ed è l'ideale per far risaltare l'abbronzatura.
Il trucco è incentrato sullo sguardo, infatti, da come potete vedere dalla foto, Mila Kunis non indossa un rossetto troppo scuro o appariscente, ma è rimasta sui toni nude.
Partite da una buona base, utilizzando un fondotinta coprente e la cipria per opacizzare il viso, e far sì che non si formi lucidità nella zona "T". Con un fard o una terra abbronzante, scolpite leggermente il viso facendo un po' di contouring per far risaltare gli zigomi. Stendete un blush molto naturale sulle guance per dare un po' di colore al viso.
Il make-up si incentra sugli occhi, e per prima cosa consiglio di stendere un primer per prolungare la durata dell'ombretto.
Avrete bisogno di due ombretti, uno marrone opaco e uno color oro, che sia leggermente satinato.
Con un pennello a lingua di gatto, stendete nella metà esterna dell'occhio l'ombretto marrone, e con un pennello sfumate verso l'alto e verso l'esterno, in modo da allungare lo sguardo.
Nell'angolo interno dell'occhio applicate l'ombretto color oro, per creare un punto luce e rendere il trucco occhi più luminoso. Con un pennello sfumate i due ombretti.
Stendete una linea di matita nera nella rima inferiore e in quella superiore dell'occhio, per rendere lo sguardo più intenso. Al posto dell'eyeliner, utilizzate una matita nera e disegnate una linea all'attaccatura delle ciglia superiori, e sfumate con un pennellino dalla punta sottile.
Applicate tanto mascara, sia sulle ciglia superiori che in quelle inferiori, per rendere lo sguardo ancora più deciso.
Per completare il make-up, consiglio di rimanere molto leggere sulle labbra. Potete utilizzare sia un rossetto nude oppure un lucida labbra.
Spero che questo trucco vi sia piaciuto.
Byeee
Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento