lunedì 10 marzo 2014

Full Coverage Concealer KIKO




Ciao a tutte!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato recentemente e che è stata una piacevole scoperta. Si tratta del FULL COVERAGE CONCEALLER di KIKO.
Ne ho sentito parlare molto bene, in vari blog e su youtube; ma avendo altri correttori ho preferito aspettare a prenderlo.

Iniziamo a vedere nel dettaglio il prodotto.

Packaging:

Il packaging è molto semplice ed elegante.
Il correttore si presenta su una cialda (molto simile ad un'ombretto), e dall'altro lato troviamo un piccolo specchio. E' molto comodo da portare in borsetta per eventuali ritocchini durante la giornata.

Prodotto:

La consistenza del correttore è perfetta, non è né troppo secca né troppo grassa. Possiamo definirlo come un correttore ad alta coprenza, perché copre davvero tutte le imperfezioni: brufoli, macchie della pelle, rossori ecc.
La coprenza alta non dà per niente un effetto pesante al viso, cioè non si nota troppo quando applicato. Si amalgama perfettamente ed è ottimo non solo perché fa il suo dovere, cioè nasconde le imperfezioni, ma anche perché non sparisce dopo poco averlo applicato.
Lo utilizzo molto per le piccole imperfezioni (che purtroppo abbiamo tutte) e soprattutto per le occhiaie. Avendo una consistenza abbastanza corposa, è ottimo da utilizzare sul contorno occhi, perché il prodotto non finisce nelle pieghette e non va ad evidenziare le imperfezioni in quella zona.
Trovo che sia più comodo da applicare con le dita, perché viene riscaldato con il calore della mano, e risulta così è più omogeneo al resto del viso. E' facilmente sfumabile perché non si asciuga nell'immediato, e non si secca neanche passate un po' di ore.
Per fissarlo bene consiglio sempre di passarci un po' di cipria sopra.

Durata:

La durata è di circa 8 ore. Lo applico tutte le mattine e durante la giornata non ho bisogno di ritoccarlo ulteriormente. Una cosa fondamentale è che non ti abbandona. Una volta applicato sulle occhiaie resta lì e non scompare.

Come per tutti i correttori ci sono varie tonalità di colore, dalle più chiare alle alle più scure.
Ho acquistato la colorazione numero 3 (avendo la pelle chiara potevo acquistare anche la numero 2, ma avevo paura che fosse troppo chiaro come colore, ed è totalmente anti estetico avere il contorno occhi più chiaro rispetto al resto del viso!)




Il prezzo del Full Coverage Concealer di KIKO è di € 7,50 x 2 ml di prodotto. La quantità è molto ridotta, ma ne basta davvero poco per ottenere un'ottima coprenza.
La scadenza è di 18 mesi all'apertura  del prodotto.
Potete acquistarlo anche direttamente sul sito della Kiko, se non avete un punto vendita vicino a voi.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo prodotto. Trovo che sia ottimo il rapporto qualità prezzo. Sono certa di ricomprarlo in futuro.

Voi l'avete mai provato? Come vi ci siete trovate?
Oppure avete un correttore preferito?

Byeee
Annalisa

6 commenti:

  1. Ho lo stesso colore!! A me piace molto e dura parecchio!

    RispondiElimina
  2. Si mi ci trovo benissimo. All'inizio ero scettica pensavo che non durasse molto e che non fosse di buona qualità invece wow! Penso di mollarlo più! =)

    RispondiElimina
  3. Ciao! :) non ho mai provato questo correttore, ma ne ho sentito parlare sempre bene e l'ho consigliato a mia sorella per le occhiaie! ;) posso chiederti se il numero 3 è color pesca? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Si il numero 3 è leggermente pescato. Sono molto chiara di pelle e all'inizio pensavo che fosse la tonalità sbagliata per me, invece no, si fonde benissimo con l'incarnato e la coprenza è ottima! :)

      Elimina
    2. Anche mia sorella ha la carnagione chiara, quindi potrebbe essere il colore giusto anche per lei! Grazie mille e complimenti per il tuo blog, mi piace molto, infatti ho deciso di iscrivermi! :)

      Elimina
    3. Grazie mille, e sono contenta che ti piaccia!!! ;)

      Elimina