Come possiamo mettere in evidenza gli occhi verdi? E quali sono i colori più adatti per definire lo sguardo?
Non esiste una vera e propria regola oppure un trucco particolare; ognuno è libero di truccarsi quanto e come vuole, e soprattutto con i colori che preferisce.
Ma se volete creare un trucco d'effetto mettendo in risalto l'iride dell'occhio, ci sono dei colori ben precisi che faranno risaltare il vostro sguardo.
Esiste una ruota dei colori , che permette di sapere quali sono i colori d'ombretto più adatti per creare uno sguardo più intenso.
Come si vede dalla foto, la ruota è divisa in diversi spicchi colorati che raggrupano le varie sfumature di colore.
Parlando degli occhi verdi possiamo vedere che ci sono 3 sfumature di verde. Verde chiaro, verde e verde turchese (quasi azzurro).
I colori opposti al vostro spicchio, sono in contrasto e quindi metto in risalto lo sguardo; invece le sfumature vicino al vostro spicchio, sono in armonia, applicando questi colori lo sguardo, però, non viene valorizzato molto.
Facciamo un esempio per chiarire meglio le idee.
Il mio colore di occhi è verde chiaro, quindi i colori opposti che metteranno in risalto il mio sguardo, saranno tutte le sfumature del rosa: rosa chiaro, rosa scuro, viola, prugna ecc.
I colori che invece saranno in armonia con il miei occhi sono: il verde acqua, verde scuro ecc.
Per risaltare gli occhi verdi di qualsiasi sfumatura, oltre ad utilizzare (come nel mio caso ) il rosa, il viola ecc; si possono applicare ombretti caldi, come ad esempio: rosso, arancione, bordeaux, rosso cigliegia ecc.
Per risaltare al meglio gli occhi chiari, possiamo utilizzare colori scuri, applicando la matita nera, il mascara o l'eyeliner; l'occhio così viene incorniciato. Come ombretti possiamo applicare delle tonalità scure, come: nero, marrone scuro, blu scuro, bronzo ecc.
L'importante è definire lo sguardo; perchè se utilizziamo colori chiari, come dei colori pastello; l'occhio perde la sua intensità e non viene valorizzato.
Nessun commento:
Posta un commento