venerdì 25 luglio 2014

Make-Up estivo: Base Leggera e Luminosa

Affrontare le alte temperature delle giornate estive, stratificando il viso con troppi prodotti, non è salutare per la nostra pelle. 
Oltre a sudare, rischiamo di non farla respirare, otturando i pori, e favorendo la formazione di brufoli e punti neri.

In estate non ho mai molta voglia di truccarmi. Infatti, preferisco far respirare la pelle tutto il giorno, e truccarmi la sera se devo uscire.
Avendo una pelle mista, quindi con zone secche, ed altre zone che tendono a lucidarsi, come la zona T, creo una base leggera adatta al mio tipo di pelle.


Prima di tutto mi lavo bene il viso e lo idrato con una semplice crema idratante. In seguito nascondo le imperfezioni, utilizzando il Fondotinta Correttore Dermabled di Vichy. Non ne uso una grande quantità, infatti ne prelevo un po' alla volta, e lo applico sul contorno occhi, per coprire le occhiaie; sul contorno del naso, dove la pelle tende a seccarzi; e su qualche imperfezione, macchie o brufoletti qua e là.

Con un pennello a setole fitte, stendo su tutto il viso il Fondotinta Minerale Compatto di Sephora, (che sta per finire) ed uniformo l'incarnato. Mi trovo molto bene con questo fondotinta, ed essendo in polvere minerale, trovo che sia perfetto per questa stagione. Inoltre opacizza il viso, soprattutto nelle zone che tendono a lucidarsi, come la zona T. La durata è molto buona, ovviamente a metà giornata ritocco il trucco con la spugnetta in dotazione, ma per circa 6 ore, non ho il bisogno di ripassare il prodotto.

La cipria non la uso tutti i giorni. Preferisco utilizzarla se mi trucco per una cerimonia oppure per un'occasione importante. Se la utilizzassi tutti i giorni, stratificherei il viso , e non farei respirare la pelle.

Per dare un po' di colore all' incarnato, stendo un velo di blush, ma solo se non sono abbronzata. E per la sera applico il blush/illuminante di Glominerals, davvero carino, ed è della tonalità perfetta per la mia carnagione.

 
Consiglio:
Adesso che è estate, vi consiglio di andare al mare senza trucco. Inutile truccarsi con: fondotinta, BB Cream, CC Cream ecc, spalmatevi solo una buona crema solare sul viso. Con l'abbronzatura e l'acqua salata, noterete che la vostra pelle risulterà più uniforme, con meno imperfezioni e molto più levigata.

Quali sono i prodotti che utilizzate per creare la vostra Base Estiva?

Byeee
Annalisa

2 commenti:

  1. Ciao!!!! Io uso solo crema idratante e cipria in estate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo!!! Purtroppo mi capita di avere qulche imperfezione in quel "gioioso periodo del mese" che tutte noi donne dobbiamo affrontare :D per questo utilizzo anche il fondotinta liquido sulle imperfezioni, altrimenti solo il fondotinta compatto in polvere :D

      Elimina