mercoledì 12 febbraio 2014

Trucco per San Valentino


 
 

La sera di San Valentino si avvicina...

Il trucco per questa magica serata dev’essere semplice, fine ed elegante.
Ovviamente le tonalità del trucco vanno abbinate ai vostri colori e al vestito che sceglierete di indossare.

Ci sono vari trucchi che si possono fare, dipende molto dal gusto personale. Potete decidere se fare un trucco sui toni nude oppure un trucco più aggressivo come uno smokey eye.
Per le occasioni importanti o per le serate come questa mi piace un trucco che punta molto sugli occhi, intensificando lo sguardo.        

Consigli generici:
Base:

Iniziate a stendere un primer viso per uniformare e levigare l'incarnato, e per far si che il fondotinta duri per tutta la serata.
Utilizzate una base classica: fondotinta liquido/in polvere, cipria, fard e blush, come siete abituate nella quotidianità.
Se siete giovani va benissimo utilizzare una BB cream o un fondotinta minerale in polvere, giusto per uniformare l’incarnato. Se invece avete qualche imperfezione utilizzate il vostro fondotinta quotidiano fissatelo bene con un po’ di cipria per farlo durare tutta la serata.
Non esagerate con il fard! Basterà fare un po’ di contouring e mettere un po’ di blush per dare un po’ di colore all’incarnato.


Occhi:
Per gli occhi ci sono vari tipi di trucco che trovo adatti per questa serata.
E’ importante che ci sia equilibrio tra il trucco occhi e le labbra.
Se decidete di puntare tutto sulle labbra, magari con un bel rossetto rosso, gli occhi non dovranno essere troppo scuri. Una bella linea di eyeliner e un ombretto chiaro sarà l’ideale per un look fine ed elegante.
Se invece preferite le labbra di un colore più neutro, un rossetto nude oppure un semplice lucida labbra, potete fare uno smokey eye sui toni marroni e applicare molto mascara, per ingrandire ed intensificare lo sguardo.

Vediamo alcuni trucchi adatti per questa serata:
Classico:

Per la sera di San Valentino il trucco per eccellenza trovo che sia eyeliner, mascara e delle belle labbra rosso fuoco.
Partendo dalla base, rendete l'incarnato uniforme con il vostro fondotinta. Applicate la cipria per fissarlo bene e passate poi un po' di blush sulle guance. Il blush è meglio se di un colore molto naturale che si intoni bene con la vostra carnagione.
Per gli occhi applicate un ombretto color carne,  passate poi all'eyeliner dando una forma allungata all'occhio, per rendere lo sguardo più affusolato; ed infine applicate tanto mascara! Nella rima inferiore dell'occhio potete applicare una matita bianca per aprire ed ingrandire lo sguardo.
Le labbra sono le protagoniste in questo look, devono essere di un bel rosso acceso. Applicate una matita labbra dello stesso colore del rossetto, in modo che così la durata sarà maggiore.


Nude:

Per questo tipo di trucco vi consiglio di puntare molto sulla base.
Stendere bene il fondotinta uniformandolo all'incarnato, fate un leggero cotouring e utilizzate un blush molto naturale, adatto alla vostra carnagione.
Un passaggio importante è l'applicazione dell'illuminante, che dona luminosità al viso.
Per il trucco occhi invece opterei per un'ombretto chiaro, magari sui toni del rosa. Una bella linea di eyeliner ed infine un mascara che allunghi bene le ciglia.
Sulle labbra andrà benissimo un rossetto nude, color carne oppure un rossetto sui toni rosati. Altrimenti un lucida labbra o un burro di cacao andrà benissimo.



Sguardo intenso:

Per questo tipo di trucco vi consiglio di puntare molto sugli occhi.
Optate tranquillamente per uno smokey eye magari sui toni del marrone. Iniziate applicando un primer occhi per far durare di più l'ombretto.
Applicate un ombretto un po' più chiaro sulla palpebra mobile, inseguito, con un ombretto più scuro andate ed intensificare la parte più esterna dell'occhio e sfumando andate ad allungare lo sguardo. Con un eyeliner definite ed allungate l'occhio. Applicate tanto ma tanto tanto mascara, per avere ciglia lunghe e voluminose.
Puntando tanto sugli occhi secondo me per questo trucco le labbra dovrebbero rimanere su un tono nude. Se siete abituate a portare trucchi forti e pesanti potete applicare tranquillamente un rossetto rosso.



La cosa più importante è sentirsi a proprio agio.
Se siete ragazze semplici, da lucida labbra o burro di cacao non osate troppo, non essendo a vostro agio potreste risultare insicure agli occhi del partner.
Dovete essere semplicemente voi stesse, truccatissime o meno. =)


Byeee
Annalisa

Nessun commento:

Posta un commento